La Luna da sempre è una fonte di ispirazione per intellettuali, cantanti, poeti e artisti, incantando chiunque con il suo candore e splendore. Con il suo magnetismo provoca le maree, facilita le nascite e i raccolti agricoli e non solo.
Le fasi lunari, infatti, influenzano i pensieri e le emozioni umane, provocando i cosiddetti sbalzi d’umore… “lunatici”.
Per la creazione di queste carte, Alessandra Donati ha preso in considerazione il mese lunare, ovvero il periodo compreso fra due Lune nuove, che ha una durata media di 29 giorni e 12 ore circa. Per comodità, sono previste 30 carte, come se il mese lunare fosse di 30 giorni.
Queste carte sono nate dall’espressione di un desiderio alla Luna: più chiedo e più ottengo, le manifestazioni alimentano sé stesse! Alza con fiducia la tua carta, ed otterrai indicazioni su come modificare la tua vita, al fine di armonizzarla con l’Universo e rendere possibile la realizzazione di ogni desiderio.
Le carte rispecchiano la dualità dell’essere umano, diviso tra bene e male, giusto e sbagliato, buono e cattivo. Ma in ogni carta c’è un messaggio chiaro su come tornare nella luce e ristabilire il tuo equilibrio emotivo.
Come la Luna con le sue fasi ha il potere magnetico sulle maree, sui raccolti agricoli, sulle nascite, sulla crescita dei capelli e sulle emozioni umane, così queste carte ti aiutano ad acquistare potere sulla tua mente/ego, per piegarla ai desideri del tuo cuore.
Ci sono due mazzi da 31 carte ciascuno. Ogni mazzo si compone di:
- una carta di luna nuova;
- 13 carte di luna crescente;
- una carta di vigilia di luna piena;
- una carta di Haniel;
- 14 carte di luna calante;
Come accennato prima, il mese lunare ha una durata di 29,6 giorni in 30 carte, la trentunesima carta rappresenta l’Arcangelo Haniel.
Questa è come un jolly ed esprime gioia, pienezza, realizzazioni: ti aiuta a vedere il risvolto positivo e di insegnamento in tutto quello che ti accade e ti circonda. Estratta accanto a qualsiasi altra carta, ne altera il significato rendendolo pieno di possibilità immediate di cambiamento in meglio.