Sin dall’antichità, santi, sacerdoti, veggenti e occultisti hanno acceso candele per aiutare a materializzare i loro desideri, e muovere le energie.
Le candele sono una delle pochissime cose che accomunano tutte le religioni (compreso il paganesimo), o che abbiano in comune gli stessi riti.
Fare rituali con le candele, anche se semplici, muovono sempre e comunque delle energie. Proprio per questo motivo, NON si usa mai la nostra energia in senso negativo, perché non è eticamente e moralmente corretto, e soprattutto perché si possono avere dei ritorni.
Quando compiamo un rituale, le energie si potenziano per tre volte, sia nel bene che nel male.
Siamo sempre onesti con noi stessi, non facciamo degli inganni da soli, l’energia è molto intelligente e sensibile.
Molto spesso le domande sono:
- Si possono muovere le energie?
- Perché si muovono le energie?
- Che tipo di energie si possono muovere?
- Come si fa?
- Quando posso muoverle?
- Come riuscire a capire se si sono mosse nel modo giusto?
Per usare nella maniera corretta le candele, dobbiamo conoscerne i giusti colori e come saperli unire in un unico modo.
Essendo un simbolo, è da considerare come elemento importante nei suoi usi. L’utilizzo corretto delle candele è fondamentale, devono necessariamente essere sempre nuove, che siano acquistate, o meglio ancora, autoprodotte.
Le candele, infatti, vanno pulite, purificate e caricate sempre.
Serve la giusta etica per utilizzare nel modo più profondo le energie che si vogliono muovere, apprenderla sarà molto importante anche per altre occasioni.
Ci sono dei tempi da sapere e rispettare.
Impareremo a muovere le energie con l’aiuto delle candele, capendo bene la forma della fiamma, il suo colore e la durata.
Ci sono dei momenti e dei giorni più favorevoli per muovere le energie nel modo più corretto.
Analizzando e capendo tutte le dinamiche e le variabili, si riuscirà a richiamare bene l’energia e muoverla nella giusta direzione, per aiutarci ad amplificarne la potenzialità e poter così realizzare meglio quelli che sono i nostri intenti.
Con tutte le giuste informazioni e conoscenze potrai imparare a fare dei lavori personali (o per altri) in totale autonomia.